Coordinatore dell'aggiornamento del patrimonio naturale - El Salvador
In merito all’iniziativa denominata Progetto PRENADES – Risorse Naturali e Sviluppo Locale nella Riserva della Biosfera Apaneca – Ilamatepec (El Salvador) AID 012314/02/7 , coordinato dalla Città Metropolitana di Cagliari, si apre oggi la procedura per l’individuazione della seguente figura:
Coordinatore dell'aggiornamento del patrimonio naturale della Riserva della Biosfera Apaneca - Ilamatepec, del suo stato di conservazione e fragilità
Profilo: laurea magistrale (o vecchio ordinamento) in Scienze Naturali , Scienze Forestali o equivalenti; esperienza di almeno 10 anni in gestione e studio di riserve naturali e aree boschive, possibilmente con esperienze in America Centrale o Messico. Indispensabile una buona conoscenza parlata e scritta della lingua spagnola. Indispensabile il possesso del "Super Green Pass", al più tardi entro il 15 gennaio 2022.
Durata dell'incarico: 4 mesi (17 gennaio - 16 maggio 2022)
L'incarico prevede una iniziale missione in El Salvador nel mese di gennaio (Durata 15 gg), formazione del team locale e assistenza a distanza per costruzione degli indicatori da rilevare e lavoro a distanza fino alla produzione di un rapporto finale entro il 30 aprile 2022 che aggiorni le informazioni contenute nel documento Diagnosi Socio-Ambientale della Riserva della Biosfera di Apaneca - Ilamatepec, pubblicato nel 2016.
Il compenso previsto non potrà superare € 9.000,00 al lordo degli oneri di legge.
Il CeSPI si farà interamente carico delle spese di viaggio, assicurazione e soggiorno.
Per candidarsi occorre inviare una email all’indirizzo cespi@cespi.it o consegnare a mano presso la sede del CeSPI (Piazza Venezia 11 Roma), indicando nell’oggetto “Selezione coordinatore patrimonio naturali PRENADES” e includendo CV e una breve cover letter, entro e non oltre il 22 dicembre 2021.
La selezione si concluderà entro il 10 gennaio 2022..