Cooperazione: mettiamola in Agenda! - Giovani e territori per l’Aiuto Pubblico allo Sviluppo sostenibile –AID 012618/02/5

Responsabile del coinvolgimento di giovani leader qualificati dei Paesi partner

In merito al Cooperazione: mettiamola in Agenda! - Giovani e territori per l’Aiuto Pubblico allo Sviluppo sostenibile –AID 012618/02/5 si apre oggi la procedura per l’individuazione di una figura per il ruolo di:  

Responsabile del coinvolgimento di giovani leader qualificati dei Paesi partner finalizzato alla realizzazione del seminario di confronto e scambio per contribuire al rapporto sulla cooperazione.

È richiesta esperienza di almeno un anno nei seguenti ambiti:

  • Incarichi di docenze e/o di coordinamento
  • Conoscenza del dibattito italiano e internazionale in materia di istituzioni della cooperazione allo sviluppo e politica italiana ed europea di cooperazione allo sviluppo, con partecipazione alla stesura di report recenti sul tema in Italia
  • Partecipazione alla stesura di lavori di ricerca e sintesi aggiornati sulla realtà dei Paesi del Sud del mondo.

È inoltre richiesta una ottima conoscenza della lingua inglese, corrispondente almeno a un livello C1 nella produzione orale.

I candidati dovranno inviare i propri CV entro le ore 15,00 del giorno 19 maggio 2023 all’indirizzo cespi@cespi.it e dovranno sostenere un colloquio mirato all’approfondimento e verifica delle esperienze e competenze ivi indicate.

A seguito del colloquio, ad ognuna delle competenze di cui alle voci da a) a d) che precedono sarà attribuito un numero di punti da 1 a 5 e redatta apposita graduatoria.

Il compenso previsto non potrà superare € 2.936,00 al lordo degli oneri di legge.

La collaborazione durerà al massimo sino al 01 novembre 2024.