Attacco al multilateralismo e alla democrazia in America Latina… e non solo

17 February 2025,
16:30 to 18:30
Roma, Sede del CeSPI

Il 17 febbraio alle ore 16:30, presso la sede di Piazza Venezia 11, a Roma, si è svolto l’incontro "Attacco al multilateralismo e alla democrazia in America Latina… e non solo", tema di grande e urgente attualità.

 L'incontro è stato aperto con una conferenza di Giancarlo Summa, ex Direttore dell'Ufficio della comunicazione ONU in Brasile, co-fondatore dell'ILAM (Istituto Latino Americano per il Multilateralismo) a Rio de Janeiro, ricercatore alla EHESS di Parigi, co-autore di Multilateralismo na mira. A direita radical no Brasil e na América Latina, edito in Brasile.

 L’incontro si è proposto di analizzare le trasformazioni in corso nel panorama politico internazionale, partendo dal contesto latinoamericano, con particolare attenzione alle sue dinamiche politiche e alle implicazioni per il multilateralismo e la stabilità democratica.

Il seminario si è svolto nell’ambito dell’accordo tra il CeSPI e l’Università degli Studi di Torino, Dipartimento di Culture, Politica e Società (UniTo), che prevede, tra le altre attività, l’organizzazione di un ciclo permanente di "Incontri con l’America Latina

 

Documents: